Conferimento rifiuti liquidi

Sidra comunica di aver implementato un sistema di prenotazione informatizzato dei conferimenti di rifiuti liquidi al depuratore comunale di Pantano d’Arci. Tale sistema di prenotazione prevede il coinvolgimento del produttore del rifiuto e consente al trasportatore di richiedere l’accesso al depuratore comunale secondo le sue esigenze, dando a Sidra la possibilità di monitorare e regolare il flusso dei rifiuti nel rispetto dell’art. 110 del D.Lgs. n. 152/06.

Clicca qui per conoscere il nuovo “Regolamento per il conferimenti di rifiuti liquidi al depuratore comunale di Pantano d’Arci“.

La procedura prevede che il Produttore del rifiuto nella qualità di amministratore del condominio e/o titolare della fossa biologica o il rappresentante legale dell’impresa nel caso di rifiuti prodotti dalla pulizia della rete fognaria, provveda alla registrazione nel portale fornendo alcune informazioni necessarie ad identificare il contesto da cui origina il rifiuto.

Il Trasportatore che intende richiedere l’iscrizione all’ “Albo Trasportatori Qualificati” deve utilizzare la procedura informatizzata ed allegare la seguente documentazione:

  • certificato di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali
  • certificato di iscrizione alla Camera di Commercio con data di rilascio non antecedente più di tre mesi a quella della richiesta di conferimento
  • elenco degli automezzi usati con le rispettive autorizzazioni e targhe
  • elenco degli autisti e relativa copia della patente

Conclusa la richiesta di iscrizione all’Albo trasportatori Qualificati, e prima di iniziare i conferimenti, il Trasportatore dovrà versare un deposito cauzionale infruttifero (rif. art. 16 del Regolamento).

Clicca qui se vuoi procedere alla registrazione in qualità di:

  • produttore del rifiuto
  • trasportatore di rifiuto liquido

Via Gustavo Vagliasindi, 53 95126 Catania

Centralino:
Tel. 095 544 111

Ufficio Protocollo:
Fax 095 544 264

Salta la Fila:
prenota la tua operazione al front office  al numero
0955187427
o collegandoti a http://sidra.ccup.it

 

Gli orari degli uffici

Unità Commerciale Utenze:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 08:00 alle 12:30.
Martedì e Giovedì dalle 08:00 alle 13:30 e dalle 14:40 alle 16:10.

Ufficio Tecnico Unità Distribuzione:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 9:30.

Ufficio Tecnico Unità Rete Fognaria:

Riceve presso gli uffici aziendali (sc. C piano terra) il Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 11:00 o per appuntamento, chiamando il numero:          095 544 201