Ultima revisione:

10 maggio 2023

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Sidra ha adottato alcuni provvedimenti per rendere più facile ed efficiente il rapporto con gli utenti.

Per quel che riguarda gli sportelli del Front Office, siti in Via Vagliasindi n. 53, l’orario di apertura al pubblico è stato ampliato così come di seguito esposto:

  • LUN-MER-VEN dalle ore 8:00 alle ore 13:30;
  • MAR-GIO dalle ore 8:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:55.

Per quanto riguarda, invece, il sito web aziendale si comunica che è già possibile reperire facilmente informazioni su:

  • Come stipulare un contratto (documenti necessari, costo del contratto e modalità di pagamento dello stesso);
  • Come pagare una bolletta;
  • Voltura;
  • Disdetta;
  • Subentro.

Inoltre, è possibile, nella sezione “Modulistica Utile”, scaricare la seguente documentazione:

  • Deleghe;
  • Richiesta di fornitura idrica;
  • Modulo per informazioni;
  • Modulo per rettifica;
  • Modulo per reclamo;
  • Richiesta autorizzazione per contratto in aggiunta;
  • Recesso del fondo di solidarietà;
  • Autocertificazione della residenza.

E’ accessibile anche un’Area Privata del sito web alla quale l’utente può registrarsi, inserendo i propri dati anagrafici e fiscali, per usufruire dei seguenti servizi digitali:

  • Verificare i consumi;
  • Verificare le bollette;
  • Verificare eventuali situazioni debitorie;
  • Stampare le proprie bollette;
  • Procedere al pagamento delle bollette non pagate;
  • Aderire al servizio “bolletta on line” che permette di ricevere la bolletta tramite posta elettronica.

Ulteriori documenti saranno disponibili a partire dal 15.06.2023. In tale data sarà comunicato il nuovo aggiornamento del sito web aziendale e degli sportelli online.

Sidra ricorda, inoltre, che già dal 2019 è operativo anche un Fondo di Solidarietà a cui possono accedere gli utenti privati che abbiano subito una perdita, occulta e non colposa, della risorsa idrica. Ciò per evitare che il costo delle perdite, che può raggiungere anche cifre ingenti, debba essere affrontato dall’utente che senza colpa l’ha subito.

Per poter accedere a detto Fondo occorre però che l’utente coincida con l’intestatario del contratto. Si invitano pertanto gli utenti, non ancora intestatari del contratto, ad effettuare prudenzialmente la voltura.

Ricordiamo inoltre a tutti gli utenti che, in aggiunta al canale web, ci si può avvalere del numero verde aziendale per ottenere le informazioni di carattere commerciale e tecnico.