Con riferimento alle turnazioni di cui al comunicato del 27/06/2023, necessarie per compensare gli ammanchi di portata ai punti di consegna in rete determinati dalla carenza di risorse idriche, si informa che in grandi linee il servizio idrico è assicurato in orario notturno nell’area ovest dell’intera mappa già trasmessa e in orario diurno nell’area est.
Più in particolare, suddividendo l’intera zona della mappa già trasmessa in due parti con un confine individuato dalle vie Bergamo, Curato, Cantone, Stagno, Torrente, Stazzone, Rasà, Neri, Forlanini, Plebiscito, Santa Maddalena, Antonino di San Giuliano, Crociferi, il servizio idrico viene sospeso dalle 21:00-22.00 alle 07:00-08:00 nella parte ad est di tale confine e dalle 08:00 alle 22:00 circa nella parte ovest di tale confine.
La mappa che segue, in cui è riporta l’intera area soggetta a turnazione, evidenzia in azzurro l’area in cui il servizio idrico viene sospeso in ore diurne e in rosa quello in cui viene sospesa in ore notturne.
mappa
L’indicazione è comunque orientativa e si riferisce alle manovre generali che vengono eseguite in corrispondenza dei punti di consegna in rete di distribuzione. Non si ha rispondenza fra gli orari delle manovre ai punti di consegna e gli orari in cui il servizio idrico raggiunge le singole vie/utenze della zona sottesa, dipendendo questi ultimi dai tempi necessari per la normalizzazione dei parametri di esercizio in rete che risultano variabili in base a numerosi fattori.
Per quanto sopra, le utenze che ricevono il servizio in ore diurne potrebbero in alcuni casi disporre dello stesso anche solo dalle ore 12:00-13:00 in avanti e quelle che lo ricevono in orario notturno potrebbero anche cominciare ad usufruirne solo dopo le 02:00 della notte.
Spiacenti per il disagio e assicurando il massimo impegno per cercare di superare tale situazione di criticità prima possibile invitiamo tutte le utenze a usare la risorsa con parsimonia.